La cannabis light e la sua vendita online in Italia

A partire dal 2013, anno della direttiva 1308/2013 e della sua libera commerciabilità, la canapa industriale, o cannabis light, ha vissuto una vera e propria esplosione.

Ogni anno aumenta in maniera esponenziale il fatturato di aziende, vecchie e nuove, che coltivano, trasformano e commerciano la cannabis light.

La canapa industriale è ormai riconosciuta come una risorsa imprescindibile del tessuto produttivo italiano ed estero, e persino i più riottosi debbono, se non arrendersi, ricorrere alle solite stantie e grottesche frasi comuni denigratorie che sempre meno attecchiscono sulle persone di fronte alla realtà dei fatti.

I prodotti di canapa industriale, o cannabis light che dir si voglia, o derivanti da essa ricoprono molteplici settori produttivi e trovano spazio già da qualche anno sui banchi dei tabaccai oltre che dei grow shop specifici.

Oltre al bassissimo livello di THC (molecola psicotropa vietata dalla legge) la canapa industriale ha il pregio di contenere il CBD, molecola non psicotropa dagli innumerevoli benefici per l’organismo.

Vale la pena ricordare, tra i tanti, i prodotti più comuni a della o a base di canapa industriale:
– infiorescenze di cannabis lght
– trinciati di infiorescenze di cannabis light
– olio di cannabis light e di CBD
– semi di canapa
– integratori a base di CBD
– pasta e farine a base di canapa
– alimenti vari a base di canapa
– prodotti cosmetici (pomate, unguenti, creme, ecc.) a base di canapa e CBD
– prodotti per l’igiene personale (saponi, ecc.) a base di canapa e CBD
– alimenti per animali a base di canapa
– tessuti ed abbigliamento a base di canapa
– mattoni e pannelli isolanti fatti di canapa ed altre sostanze biocompatibili
– plastica di canapa

E questa è soltanto una lista tutt’altro che esaustiva delle innumerevoli derivazioni della canapa industriale e dei suoi derivati da trasformazione, liberamente e legalmente in commercio online in Italia in migliaia di siti internet di venditori e altrettanti negozi in Rete direttamente dai produttori siti in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli-Venezia Giulia alla Toscana, passando per il Lazio e l’Abruzzo, le Puglie e la Sardegna.

Cerca altri prodotti su Pootzyo